OUR POLICY

Abbiamo avuto una breve chiacchierata con lui, sta molto bene ed è molto indaffarato in questi giorni”, ha spiegato Maria Van Kerkhove, capo epidemiologo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, nel corso di un briefing sull’emergenza sanitaria globale. “Sarà in grado di viaggiare e potrà consegnare i regali a tutti i bambini del pianeta", ha poi aggiunto.

Babbo Natale è immune al coronavirus. A tranquillizzare i bambini di tutto il mondo ci ha pensato Maria Van Kerkhove, capo epidemiologo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), parlandone nel corso di un consueto briefing sul Covid-19. "Abbiamo avuto una breve chiacchierata con lui, sta molto bene ed è molto indaffarato in questi giorni”, ha detto, come riportano anche alcuni post su Twitter della giornalista Carmen Paun, retwittati dalla stessa Van Kerkhove sulla propria pagina personale.

“I leader di tutto il mondo hanno allentato nei propri Paesi le misure legate alla quarantena affinché Babbo Natale possa entrare nel loro spazio aereo. Così sarà in grado di viaggiare e potrà consegnare i regali a tutti i bambini del pianeta", ha poi aggiunto l’esperta dell’Oms. Dunque, la preoccupazione dei più piccoli sul fatto che Babbo Natale possa non arrivare a casa loro nel corso di questo Natale, è infondata. Sebbene anziano e in sovrappeso, potrà viaggiare senza problemi e nonostante la pandemia. "Lui sta bene, così come sua moglie. Capisco la vostra preoccupazione, ma abbiamo avuto una breve chiacchierata e sono entrambi molto occupati al momento", ha ribadito Van Kerkhove.

@SKY